Di cibo e altri racconti..........

giovedì, settembre 14, 2006

Le nocciole in miele con lo yogurt


Vabbè, sembra la settimana della recensione felice....ma così è capitato....

Oggi l'ho scritto anche qui nel blog della Compagnia del Cavatappi e qui, a casa mia lo ripeto!

Ecco qui,
avevo in mente tante cosine da fare e cucinare mentre ordinavo on line queste nocciole….
Ma nel momento in cui ho aperto la confezione e ne ho assaggiata una…
Ho scordato ogni tipo di biscotto, sono cadute nell’oblio tutte le torte semplici, alle carote o al caffè.
Davanti agli occhi avevo solo loro. Le regine delle nocciole. Da non "sporcare" con altri sapori.

Non sto scherzando. E non lo sto dicendo per...come dire...cortesia...

Le ho mangiate sole e immerse nello yogurt bianco a colazione. Ottime.

Ingredienti per una colazione felice:

-yogurt
-le nocciole in miele
-latte & caffè
-spremute di frutta
-una finestra illuminata dal sole
-Roma deserta.

E se proprio devo dirla tutta, e ancora sto cercando di studiarne il fenomeno, quella mattina il mio uomo aveva uno dei suoi soliti mal di testa.
Dopo aver mangiato le nocciole si è alleviato. Il miele e la frutta secca sembra abbiano queste doti.
E da lì l’intenzione di regalarne pacchi e pacchi per natale!
Buone nocciole a tutti!

12 commenti:

LaCuocaRossa ha detto...

che belli i pacchettini qui sotto!!!

mattop ha detto...

La colazione dei campioni! Penso che Roma deserta (per me sarebbe Milano) sia uno degli ingredienti migliori!
In ogni caso nocciole e mandorle alla mattina sono veramente un bel modo per fare colazione. Ottimo abbinamento con latte di soia e dei cereali, meglio cotti e non in fiocchi! specie se avanza del riso o dell' orzo dalla zuppa del giorno prima...

La Ballera ha detto...

ma lo sai che le opinioni sul latte di soia sono sempre discordanti? se fa bene se fa male!
ok ok di sicuro quello di mucca fa peggio....:)

La Ballera ha detto...

@cuocarossa: grazie!

Anonimo ha detto...

magari non ci fosse bisogno del moment per alleviare i mal di testa, in una giornata di pioggia. l'idea di una colazione felice ..... da provare quando non c'è lo sciopero degli autobus e devi attraversare tutta roma. oppure le potremmo portare con noi, in tasca...chissà!

emaufff ha detto...

buoonaaa, e poi che faccio? non mangio per due giorn!
ah però...due giorni senza il mal di testa, vuoi mettere!
:)

Francesca ha detto...

adoro la frutta secca con il miele. certe volte la sera dopo cena quando ho voglia di docle mi prendo qualche nocciola e la tuffo nel barattolo del miele ;-Pp
Oggi anche io dovuto prendere l'autobus perchè ieri non potevo tornare col motorino, c'era molto traffico ma i mezzi sono passati subito miracolo:)

La Ballera ha detto...

raggazze ragazzi che vi devo dire?! la storia del mal di testa è vera!
dopo un paio di giorni, a nocciole finite gli è ritornato! subito pronta, gli ho dato un cucchiaio di miele normale, normalissimo e non ha avuto lo stesso effetto!
bah!

emaufff ha detto...

tipo che: hai preso il cucchiaio gliel'hai cacciato in bocca e gli hai detto "e adesso zitto, per favore zitto!"
:)

Anonimo ha detto...

purtroppo il mal di testa è il mal di testa, a prescindere dalle nocciole. mica ho detto che non son buone.. .

La Ballera ha detto...

@ema...si in pratica gliel'ho buttato giù per la gola....dopo aveva mal di stomaco...

@anonimo sarebbe carino se ti firmassi! così ci conosciamo!

Dolci Ricette ha detto...

Le ho ordinate anch'io le nocciole in miele della compagnia del cavatappi...sono arrivate ma ancora nn ho avuto modo di assaggiarle....avevo l'acquolina mentre le ordinavo e non ho dubbi sulla loro bontà!! :))