Di cibo e altri racconti..........

mercoledì, settembre 06, 2006

Gli amici

In questi giorni ......


Per te. Amico con la A maiuscola.
Ti ho lasciato 10 anni fa un felice e innamorato fidanzato.
Sei andato contro il mondo pur di averla. E ce l'hai fatta.
Ti ritrovo per caso in una grande stazione.
Sei alto, sei un uomo.
Con due figli ormai e sempre lei accanto.
Ma non le credi più. Lei non crede più.
E troppe notti passate a dormire in macchina.
E troppe urla.
Solo una cosa ti chiedo, ritrova il sorriso di un tempo.
Non far andar via il mio Amico.
E forse la vita sarà più facile.

Per te. Amica con la A maiuscola.
Compagna di mille mangiate e mille bevute.
Cavia dei miei esperimenti. Spettatrice di tutti i miei amori.
Ti lascio due mesi fa in ritiro per il tuo esame. Quello importante. L'ultimo.
Felice nella tua piscina.
E ieri ti ritrovo con la gola serrata. Con le ansie che ti impediscono di mangiare.
Chiusa verso il mondo esterno. La paura di non farcela e un calmante per amico.
Solo una cosa ti chiedo, guardati dentro e trova la forza di accettare anche il tuo buio.
Che quello c'è sempre e a volte con gli anni cresce sempre di più.
Ti chiedo di trovare la lampadina.

Ma infine, finalmente una gioia....
Per te amica con la A che sa di nuovo e di terra appena coltivata.
Scrittrice capace e caparbia e fantasiosa.
Fotografa dai mille esperimenti.
Felice discendente della Regina del Kitch.
Viaggiatrice nel mondo e nelle capriole che può fare una parola.
Ti lascio ieri che dovevi solo prenotare l'albergo per il nostro capodanno berlinese
e ti trovo oggi trasformata....
Sei diventata MISS GRUMBLER !!!!!!?
e sarà un piacere per me perdermi di nuovo tra i tuoi giochi di parole.

Solo una cosa ti chiedo. Non lamentarti con il mondo della mia pessima cucina.
Grazie.

3 commenti:

Miss Grumbler ha detto...

Onorata di essere nel novero degli amici con la A!
La tua cucina, e parlo per esperienza sul campo, é una delle poche cose di cui non lamentarsi nella vita!

La Ballera ha detto...

figurati!
non volevo darti questo fardello ma mi è scappata! :)))))

baci

La Ballera ha detto...

ps...mi è scappata non nel senso che mi son sbagliata eh!?