Di cibo e altri racconti..........

martedì, maggio 09, 2006

C'è un posto che mi piace: Il MArtelive

C'è un posto che mi piace che si chiama MArtelive a Roma e anche in altre città.

E questo posto mi piace un sacco.

Ogni martedì all'Alpheus, via del Commercio 36, si esibiscono tutte le arti!

Tutte le arti eh, mica pizza e fichi!

In una sala ci sono le mostre fotografiche, in un'altra la proiezione dei cortometraggi.

In un'altra ancora la pittura live, i fumetti il teatro i giocolieri i concerti i clown.

Tutto insieme, contemporaneamente!

Tutti gli artisti ogni martedì cambiano, e sono in gara. Si guarda cosa fanno e poi si vota....

E' un modo giovane e smart di dare spazio a nuovi artisti e dare la possibilità di farsi conoscere in un mondo più che difficile!

E quindi io arrivo li, mi prendo una bella birretta ghiacciata e inizio a passeggiare da una sala all'altra. Facendo full immersion di visi di forme di arte ... cavoli! Mi sento una funambola dei sensi!

E' la prima volta nella mia brevissima vita (eh hehee) che vedo un posto così fico.

E quando mi scoccio, se voglio fumare, e guardare i giocolieri intanto, fuori ci sono tavolini e sedie racchiusi in un cortiletto fuori dal mondo. Non vedo strade non vedo macchine. Sono solo io li insieme a ragazzi che creano. Possibilmente spaparanzata su una sedia rilassata a bere birra, fumare e commentare che ne so, la rassegna dei corti appena vista.

L'ingresso costa pochissimo, mi sembra 5 euro. Che di questi tempi un pò rincuora.

Insomma. Una cosa fica, organizzata abilmente da giovani ragazzi pieni di voglia di fare e di mettersi in discussione. Una delle poche cose così divertenti organizzate a Roma di questi tempi!

Provare per credere, perchè no anche al primo appuntamento! Io andrei in visibilio.....

MArteLive....lo spettacolo totale!!!!!

DALLE ORE 21:30...............ALPHEUS, VIA DEL COMMERCIO, 36

9 commenti:

miro ha detto...

mi piace

La Ballera ha detto...

Ne sono felice, peccato che lo facciano solo a roma e bologna!
ma chi puo dirlo, basta organizzare....

emaufff ha detto...

adesso me lo segno...per quando sono a Roma :)

La Ballera ha detto...

per quando sei a roma segnati pure di dirmelo! no?!

Mab VMP Stroop ha detto...

..e un posto carino che non "funzioni" di martedì?! lo so che fa liceale ma se capito nella "grande oliva" è sempre durate il fine settimana! In ogni caso se mai sarò in città di martedì ci passo!

La Ballera ha detto...

il fine settimana a roma si sta rinchiusi in casa a cucinare ;)
scherzo! ma di cose così proprio non ce ne sono! mannaggia!

Mab VMP Stroop ha detto...

mumble...allora "ruberò" qualcuna delle tue ricettine e mi farò largo tra i fornelli anche se penso che poi si creerà il vuoto in casa per paura di un'intossicazione- sono proprio un danno in cucina!

emaufff ha detto...

e certo che sì :)

Francesca ha detto...

mi piace molto questa segnalazione!