Di cibo e altri racconti..........

lunedì, maggio 29, 2006

Bambina.....


Voglio ritornar bambina
Perché donna non mi ci vedo
non mi ci sento.
Voglio ritornar bambina per poter sentire
di nuovo
l’odore della tua vestaglia
di cucina e sigarette.

Voglio ritornar bambina
perché questi panni mi stanno stretti
E reinventarsi è divertente si
ma non sempre.
Voglio ritornar bambina per sentire il sapore del latte
E non questo miscuglio di vino e di fumo
e di uomini che son passati.
Voglio ritornare indietro
per avere sempre la forza di alzare il mento al sole
E se mi guardano che male c’è
Ho solo il fresco del mio bicchiere e un vestito di ciliegie
Che leggero
non pesa sulle spalle.

10 commenti:

ilva ha detto...

Bellissima! Sei proprio brava! Perchè suppongo che sei tu la poetessa...

La Ballera ha detto...

si l'ho scritto io!
grazie per i complimenti! ps anche le foto sono tutte mie...ma non spargiamo troppo la voce...;)

apprendistacuoca ha detto...

un sottofondo jazz accompagnava nella mia testa le tue parole. credo che questa musica sia stata evocata dall'immagine della sigaretta e del fumo. direi si trattasse di un sax che suonava una melodia dolcissima ma con una punta malinconica.
banale associazione ma giuro che è stata gradevole...
se dico queste cose poi però mi sento un po' pazza...vabbè, chi non lo è in fondo?
bellissima la foto!
Se mai avrò una figlia cercherò di farle avere un vestito così!
baci

La Ballera ha detto...

@apprendista macchè pazza! grazie per aver regalato una colonna sonora ai miei deliri!

apiedinudinelparco ha detto...

anch'io mi sento ancora bambina,
e nella vita sono molto vicina ai piccoli,disegno vestiti per loro e le future mamme www.boonpa.com

Credo ancora nel potere delle favole e vorrei vedere i bambini vestiti da bambini e non come tanti grandi formato nano.
"voglio tornare bambina
perchè questi panni mi stanno stretti..."
questa tua frase mi ronza in testa
ha tanto a che fare col mio lavoro

ah…devo fare il cake alle noci
sembra godereccio...
grazie per la ricetta

La Ballera ha detto...

@apiedinudi ehi ma fare i vestitini per i bambini e per le mamme è fantastico! ps i vestiti per le mamme sono davvero molto carini! grazie.

La Ballera ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
apiedinudinelparco ha detto...

la creatività non ti manca, e ti piace fare foto, potresti farne un lavoro anche tu. Se la foto della bimba col vestito con le ciliegie l'hai fatta tu, hai la stoffa.
Finisco sempre col parlare di stoffe...è destino...
saluti dal mio Salento pieno di sole
apiedinudinelparco

La Ballera ha detto...

si mia! sono i miei primi scatti con una macchina professionale. e mi piacerebbe farne un lavoro...certo....anche fino in salento...in un'altra vita forse ci riesco...in questa ce la metto tutta!!!!!

apiedinudinelparco ha detto...

...anche fino in Salento...non siamo poi così lontani, e la vita è lunga, e i cambiamenti infiniti...ti auguro di trovare la "tua" strada...