Di cibo e altri racconti..........

mercoledì, maggio 17, 2006

Alegrìa!


Ieri sera, ore 21.00. Inizia la magia. Siamo andati a vedere Le Cirque du soleil. Ragazzi che emozione!

Da piccola odiavo il circo. Mio papà mi ci portò una volta sola e rimasi traumatizzata perchè mi fecero una foto con una scimmia in braccio. Rivedendo la foto non si capì bene la differenza.... e da allora ho odiato i circhi, gli animali in gabbia e le cretinate varie che li circondano.

Ma Le cirque du soleil no! Sono acrobati trapezisti mangiatori di fuoco contorsioniste buffi personaggi con volti e capelli che sembrano civette pagliacci semplici e scompiscianti musica dal vivo una cantante straordinaria. Il tutto reso magico da costumi meravigliosi da vero circo, sembra di entrare veramente in un mondo incantato. I personaggi ti prendono per mano e ti accompagnano in questo spettacolo mozzafiato dal primo momento in cui entrano in scena all'ultimo, hanno movenze fiabesche anche fuori scena quando si aggirano sui tetti , che proprio pensi siano nati con quelle giacche bordeaux e i cappelli a tuba e gli scettri e il cerone. Che proprio pensi che i clown dormano con il nasone o che la cantante abbia davvero le antennine e i capelli bianchi fatati. Delle coreografie meravigliose. Ogni numero degli acrobati era un ballo intrigante e magico.

Insomma. Avevo proprio bisogno di un pò di magia (dopo aver finito di leggere Harry Potter a 48 ore dall'uscita nelle librerie) avevo bisogno di fare il pieno di cose belle e di sguardi incantati di bimbi. Sembra essere l'unica tappa in italia. Io ci farei un pensierino...

1 commento:

anc ha detto...

Come promesso, eccomi per un saluto. Passa anche da me: www.dissolvenze.splinder.com ....
A presto "Lysium" Anc